Eletto il nuovo Consiglio Regionale OFS del Veneto: Chiampo 15 giugno 2014

A cura della
Redazione

La Fraternità Regionale del Veneto è stata convocata a Chiampo domenica 15 giugno 2014 -solennità della Santissima Trinità- per eleggere il nuovo Consiglio Regionale per il triennio 2014-2017.
Marina Mazzego è stata confermata nel servizio di Ministro della Fraternità Regionale. L'ufficio di Vice Ministro è stato affidato a Silvana Cantiero. Nove i Consiglieri, come stabilito per votazione nella fase preliminare del Capitolo.

La giornata si è aperta con la preghiera, centrata sulla pagina della lavanda dei piedi (Gv 13,1-17) e sul brano della Vita Prima di Tommaso da Celano (FF. 386/387) che narra l'istituzione dell'Ordine dei frati minori, fondato sull'umiltà per costruire la carità.
Ai saluti dell'Assistente Nazionale Fra Giancarlo Li Quadri Cassini e del Presidente del Capitolo Gianluca Lista, Consigliere nazionale OFS, sono seguite le relazioni della Ministra Regionale uscente, degli Assistenti Regionali, del Presidente e dell'Assistente Regionali Gi.Fra e dell'Assistente per la Pastorale Vocazionale Giovanile Francescana.
Dopo la presentazione delle disponibilità, l'approvazione della modifica del numero dei Consiglieri e l'approvazione del "Documento finale", si è aperta la fase elettiva vera e propria con le votazioni per l'assegnazione dei vari uffici.

Ringraziamo il Signore per il dono di queste sorelle e di questi fratelli, ai quali rivolgiamo la nostra riconoscenza per il servizio fraterno che si apprestano a compiere: li accompagneremo durante il triennio con la nostra preghiera, impegnandoci a sostenerli con una collaborazione generosa e attenta.

Il documento non può essere visualizzato dal tuo web browser.
Clicca qui per vedere e scaricare il file pdf.