Incontro del Consiglio regionale con i Referenti di zona - Sede OFS del Veneto - Padova 5 settembre 2015

A cura della
Redazione

Un inizio un po' insolito quello dell'Anno fraterno 2015-2016.
Non la consueta assemblea dei Consiglieri locali nella tradizionale sede di Chiampo, ma un incontro dei Consiglieri regionali con i Referenti delle varie zone della nostra regione ai quali sono stati presentati il Calendario e il Progetto formativo regionale (entrambi si possono leggere e scaricare in questa pagina).

Domenica 11 ottobre saranno convocate le Assemblee zonali, nelle quali i Referenti proporranno gli stessi temi in sede locale, secondo la scelta del Consiglio regionale di "uscire" verso le Fraternità locali e di farsi loro ancora più vicino.

In questo modo nel mese di settembre starà in primo piano il Festival Francescano, che si svolgerà a Bologna da venerdì 25 a domenica 27.
Per l'intero OFS d'Italia sarà l'inizio del nuovo Anno fraterno; lì infatti sabato 26 si terrà il Capitolo delle Stuoie nazionale, con l'affidamento del mandato missionario a OFS e GiFra da parte di Mons. Rino Fisichella.

Nell'incontro di Padova c'è stato spazio anche per una prima verifica del servizio che i Referenti hanno iniziato a offrire già nei mesi scorsi. Tutti loro sono pronti con entusiasmo a riprendere il cammino con le Fraternità locali.

Il documento non può essere visualizzato dal tuo web browser.
Clicca qui per vedere e scaricare il file pdf.

Il documento non può essere visualizzato dal tuo web browser.
Clicca qui per vedere e scaricare il file pdf.