Eletto il nuovo Consiglio Regionale OFS del Veneto: Camposampiero, 17-18 giugno 2017

A cura della
Redazione

La Fraternità Regionale del Veneto è stata convocata a Camposampiero sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 per eleggere il Consiglio Regionale per il triennio 2017-2020.

Accanto alla Presidente del Capitolo Paola Brovelli, accompagnata da Morena Sacchi, entrambe Consigliere nazionali OFS, era presente l'Assistente nazionale fra Roberto Francavilla OFMCap.

Il pomeriggio del sabato è stato dedicato all'ascolto della relazione finale della Ministra uscente Marina Mazzego, di quelle degli Assistenti regionali e dei delegati per la formazione e per la famiglia, oltre alla relazione dell'economo. Un ampio spazio hanno trovato GiFra e PVGFRA, attraverso la relazione e gli approfondimenti a più voci del delegato OFS regionale, degli Assistenti e dei responsabili regionali.
Numerosi gli interventi dell'assemblea, fino alla conclusione del pomeriggio.

La giornata di domenica si è aperta con la celebrazione eucaristica.
Dopo la presentazione delle disponibilità, la conferma del numero dei Consiglieri e l'approvazione del "Documento finale", si è aperta la fase elettiva vera e propria con le votazioni per l'assegnazione dei vari uffici.

Il nuovo Consiglio Regionale OFS del Veneto risulta così composto:

Ministro: Silvana Cantiero
Vice Ministro: Gabriele Marchesi
Consiglieri: Emanuela Berlese, Gabriele Bertoncello, Marina Bolognese, Maria Assunta Carrarini, Luisa Facchinetti, Alessandro Franch, Caterina Schiavinato, Sergio Serena e Flavio Simonetti.

Ringraziamo il Signore per il dono di queste sorelle e di questi fratelli, ai quali rivolgiamo la nostra riconoscenza per il servizio fraterno che si apprestano a compiere: li accompagneremo durante il triennio con la nostra preghiera, impegnandoci a sostenerli con una collaborazione generosa e attenta.