Proposta formativa per Formatori, Animatori di Fraternità, Referenti di Zona e Neo Professi - Verona 20 e 27 gennaio, 17 e 24 marzo 2019

"Missionari nella sofferenza"

Padri Camilliani e professionisti del Centro Camilliano di Formazione di Verona

A cura dell'Equipe OFS Veneto
per la Formazione

Missionari nella sofferenza è il filo conduttore del percorso formativo 2018-2019 dell’OFS del Veneto rivolto agli Animatori delle Fraternità, ai Responsabili della formazione, ai Referenti di Zona e ai Neo Professi.

Questa tematica vuole offrire basi teoriche e strumenti pratici su come approcciarci al fratello sofferente (sia da un punto di vista fisico che spirituale). Essa si inserisce nel piano di formazione triennale che ci ha visto l’anno scorso approfondire l'argomento Missionari nella Preghiera e ci vedrà l’anno prossimo completare il percorso con Missionari nel Sociale.
E' chiaro il collegamento al tema ABITARE LE DISTANZE proposto per il triennio 2018-2021 dall’OFS Nazionale: un obiettivo da attualizzare e concretizzare all’interno delle nostre Fraternità Locali.

Nel primo incontro (20 e 27 gennaio 2019) sono stati affrontati i temi: Sulle orme di Gesù, Divino Samaritano,Essere samaritani di se stessi: il “guaritore ferito”, I molti volti del malato.
Nel secondo incontro (17 e 24 marzo 2019) sono stati affrontati i temi: La Vergine Maria salute degli infermi, Famiglia e sofferenza, Regalare ascolto.
Le slides si possono leggere e scaricare cliccando qui.

Altri dettagli sul percorso e riferimenti per l'iscrizione sono riportati nella circolare che trovi di seguito.

Il documento non può essere visualizzato dal tuo web browser.
Clicca qui per vedere e scaricare il file pdf.