Professioni perpetue a Thiene (VI)

A cura
della Fraternità

Sabato 10 ottobre 2015 alle ore 18.30 è stata celebrata la S. Messa prefestiva nel corso della quale quattro fratelli, che hanno sentito nel loro cuore il beneficio della vocazione francescana, hanno emesso la loro professione perpetua nell’Ordine Francescano Secolare nella Fraternità Madonna dell’Olmo di Thiene (VI).
La S. Messa è stata celebrata da fra Massimo e concelebrata da fra Ettore, fra Alessandro, fra Emanuele, fra Gianfranco e don Alfredo Neri, amico della famiglia Fanchin.
Dopo l’omelia, fra Ettore e la ministra Felicita con Chiara, Liviana, Michele e Francesco hanno pronunciato la formula di rito come da Costituzioni.
I nuovi professi sono così venuti a far parte a tutti gli effetti della fraternità che li ha accolti con gioia e ne costituiscono linfa vitale.
La nostra è una fraternità composta in prevalenza da persone anziane e i giovani sono ansiosamente attesi per dare alla stessa maggior vitalità.
Eravamo tutti molto commossi e gioiosi come san Francesco che cercava di rimanere sempre nel giubilo del cuore.
Terminata la Celebrazione, con amici e parenti, siamo andati nella nostra sede a condividere quanto la fraternità ha preparato per i festeggiati.