Professione, ammissioni e rinnovo delle promesse nella Fraternità di Cittadella (PD)

A cura
della Fraternità


Festa a Cittadella!

Giovedì 17 novembre 2016, in occasione della solennità di Santa Elisabetta d'Ungheria, la Fraternità Francescana Secolare di Cittadella ha vissuto un triplice evento di benedizione e di grazia durante la celebrazione eucaristica delle 17.30.

Il primo è stata la richiesta di Lorenza Zanchetta, Tiziano Zanella e Sabrina Donatella Tonin di entrare nella Fraternità per vivere con più intenso impegno la grazia e la consacrazione battesimale e per seguire Gesù Cristo secondo l'insegnamento e l'esempio di San Francesco. Il Ministro, Gabriele Bertoncello, a nome della Fraternità ha accolto con gioia queste sorelle e fratello per dare avvio al tempo della loro formazione ed esperienza. Ad essi sono stati consegnati il libro del Vangelo e la Regola dell'OFS.

Il secondo è stata la richiesta di Rosanna Auriemma di professare la Regola dell'OFS, persuasa dal tempo della formazione che il Signore la chiama a vivere il Vangelo, seguendo l'esempio di San Francesco. Dopo le interrogazioni e l'invocazione della grazia divina, Rosanna ha emesso la promessa di vita evangelica davanti al Ministro e a due testimoni. A Rosanna è stato consegnato il TAU, distintivo dell'OFS.

Il terzo è stato il rinnovo della promessa di vita evangelica da parte di tutti i fratelli e sorelle professi della Fraternità. Dopo la comunione, questi si sono recati davanti all'altare e, dopo aver chiesto perdono per le inevitabili manchevolezze, le fragilità e le trasgressioni, hanno rinnovato con entusiamo la promessa di vita evangelica secondo la Regola dell'OFS.

A conclusione di tutto si è celebrato un momento di festa e di fraternità presso la sede propria della Fraternità.

Un ringraziamento particolare a P. Graziano Meggiolaro che ha curato la formazione di questi fratelli e sorelle.